Investire in un immobile sul Lago di Garda può essere una scelta interessante per diversi motivi.

Il Lago di Garda è una delle destinazioni turistiche più popolari in Italia, attirando visitatori da tutto il mondo durante tutto l’anno. Questo significa che un immobile sul Lago di Garda può essere un’ottima fonte di reddito attraverso l’affitto turistico. 

Ecco qui alcuni dati estremamente interessanti per valutare meglio l’investimento nel settore immobiliare.

Riepilogo dei contenuti

Contattaci senza impegno. Siamo a disposizione per trovare una soluzione adatta alle tue esigenze.

Facilmente raggiungibile

Il Lago di Garda è facilmente raggiungibile in pochissimo tempo, sia in macchina, che in treno o aereo (aereoporto di Verona).

Ideale per coppie, famiglie e pensionati.

Passeggiate, parchi di divertimento, sport acquatici, pesca, cultura, storia, escursioni enogastronimiche, terme… insomma, una meta ideale sia per coppie che famiglie, sia per giovani che più anziani.

Alto tenore di vita

Sul lago di Garda è possibile vivere la pensione con un tenore di vita più alto rispetto a ciò che può offrire il proprio paese. Il territorio gode di circa 300 giorni di sole all’anno e un immenso e magnifico lago con acqua dolce.

Vivi il Lago di Garda come mai prima. Migliora il tuo tenore di vita in un territorio magnifico.

COSA CONSIDERARE

Prima di investire sul Lago di Garda

Perché farlo con SWIT?

immobili Desenzano del garda

Il mercato immobiliare del Lago di Garda

Gli elementi chiave

Un bene rifugio

Gli immobili nella zona del Garda Bresciano sono considerati un bene rifugio, ovvero preservano ed aumentano il proprio valore nel tempo, anche durante periodi di inflazione o crisi.

Turismo in forte crescita

Il 2022 è stato un anno record a livello di flusso turistico sul lago di Garda Bresciano con quasi 8 milioni di presenze, ovvero pernottamenti (1,5% in più rispetto al 2019, l’ultimo anno prima della pandemia) (fonte: Giornale di Brescia).

Preferenza Mitteleuropea

Circa l’80% del turisti proviene dalla Mitteleuropa: Germania (63,1%), seguito da Paesi Bassi (15,8%), Austria (7,3%), Danimarca 5,2%, Svizzera (3,5%). (fonte: Camera di Commercio Verona)

Investimenti in strutture a 5*****

Aumento degli investimenti nel mercato dell’ospitalità visto il flusso di turisti che rimane in continua crescita. Nei prossimi mesi sul Garda apriranno cinque nuovi alberghi a 5 stelle, che si aggiungono agli undici già presenti (fonte: Giornale di Brescia)

Settore ristorazione +11%

Confermato da Maria Sole Broglia, membro della giunta del Consorzio Garda Lombardia. Più della metà degli ospiti stranieri effettua una visita in un’azienda agricola, il doppio rispetto al periodo pre-Covid (fonte: Giornale di Brescia).

Parlaci
della tua casa ideale
insieme la troveremo.